Il tecnico bianconero: “Oggi partita di grande solidità, non abbiamo concesso e ci siamo presi quello che la Fiorentina lasciava”
Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Vittoria arrivata in una situazione di emergenza, che ci ha tolto parecchi giocatori e parecchie alternative. Ringrazio due particolari giocatori, di cui non farò nome, che hanno giocato in condizioni precarie vista la situazione difficile. La partita è stata di grande attenzione, non volevamo concedere nulla a una squadra forte”.
SOLIDITÀ. “Riuscire a dare uno spartito semplice e riconoscibile mette nelle condizioni i singoli di aggiungere le loro qualità. Non è facile in questa situazione precaria. Oggi c’è stata una partita di grande solidità, di non voler concedere, cercando di prenderci tutto quello che la Fiorentina lasciava sul campo. Così è successo col gol nel finale, con un Nestorovski che se lo merita doppiamente perché si allena come un ragazzino che si deve affermare e non come un 30enne conclamato”.
GOL DI TESTA. “Tanti gol di testa? L’anno scorso avevamo lavorato tantissimo sulla ricerca del fondo, non sulla trequarti come nell’occasione del gol. Quest’anno abbiamo un po’ perso questa caratteristica, però creiamo spesso superiorità numerica in quelle zone del campo che permettono di liberare la giocata”.

Di
Redazione LaViola.it