Le parole dell’esterno tedesco: “Finale a Lipsia, la Conference è un nostro obiettivo. Un onore giocare con Dzeko”
Parla così Robin Gosens a Sky dopo il 3-2 contro il Polissya: “Dzeko? E’ molto bravo, un giocatore pazzesco, che aiuta tantissimo la squadra. Tiene la palla, fa salire la squadra, tiene botta con tutti. È un onore giocare con lui, veramente”.
PERSONALITA’. “So che questa è la mia forza, mettere dentro energia, positività, voglia di vincere. Sono contento di esserci riuscito anche stasera, eravamo in un momento complicato. Abbiamo sofferto contro una squadra che aveva tanta personalità, con un grande pressing che ci ha messo in difficoltà. Poi nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e abbiamo rimontato la sfida, questo ci deve dare una spinta”.
OBIETTIVO CONFERENCE. “Nessuno di noi ha mai nascosto di voler portare un trofeo qui a Firenze. La Conference è un obiettivo, come campionato e coppa Italia. Stiamo costruendo una squadra che può giocarsela nelle tre competizioni e andare fino in fondo. La finale sarà a Lipsia, nel mio Paese, ci tengo anche di più. Vogliamo andare lontanissimo, abbiamo fatto stasera il primo passo”.
RIMONTA. “Tranquilli sicuramente non eravamo. Abbiamo fatto un primo tempo sottotono, fare una partita così non è facile, contro una squadra che non aveva nulla da perdere. Mentre noi dovevamo gestire la partita, per non far succedere quello che invece è successo. Abbiamo sofferto la loro pressione, all’intervallo eravamo tutti un po’ inca**ati, abbiamo chiarito 2-3 cose. Nella ripresa abbiamo fatto una prova di personalità, abbiamo fatto vedere la vera Fiorentina. Ormai tutte le squadre ti possono far soffrire se giochi sotto tono. È una partita utile per essere consapevoli che se non giochi al 100% puoi andare in difficoltà contro tutti”.
Di
Redazione LaViola.it