Il presidente chiede di migliorare il rendimento in campionato degli ultimi anni, ma la Fiorentina continua a faticare
Fiorentina ancora bloccata ad Empoli, nonostante il ritorno alla difesa a quattro. Gosens, allontanato dalla porta, non è stato lo stesso carro armato di sempre, mentre Colpani continua a vagare alla ricerca di se stesso (nella ripresa oltretutto ha mancato un passaggio a Gudmundsson che poteva valere oro). Così scrive il Corriere Fiorentino.
LA DIFESA REGGE. Ai viola manca un’idea comune di squadra e forse l’inserimento di Adli a centrocampo (l’unico che verticalizza) potrebbe aiutare a non affidarsi soltanto alle palle lunghe per Kean, alle sgroppate di Dodo o alle giocate di Gudmundsson. La cosa buona di ieri è finalmente non aver preso gol, con un ottimo Comuzzo in mezzo e un reparto difensivo che in generale ha sofferto pochissimo.
DI PIU’. Il punticino però non può bastare. Commisso ha ribadito di puntare a migliorare l’anno passato e quindi di aspettarsi di più dai suoi. Giovedì riparte la Conference, magari potrà essere utile per ritrovare ritmo e rimettere in campo i desaparecido della panchina. Il cambio di passo però alla Fiorentina serve in campionato.
Di
Redazione LaViola.it