Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Gosens: “Kean devastante. Champions? C’è voglia di provarci, non dev’esserci l’obbligo”

Le parole del calciatore della Fiorentina Robin Gosens che si sofferma sul momento dei viola, su Kean e sull’obiettivo Champions

Questo un altro estratto della lunga intervista alla Gazzetta Dello Sport dell’esterno della Fiorentina RobinGosens: “Kean devastante? Lo è sì. Sa trascinare, non ha bisogno di tante occasioni per fare gol ed è un vantaggio che aiuta la squadra: con uno così stanno più tranquilli tutti”.

INTER. “Squadra di top player quando c’ero io, come oggi. Mi rimase impressa la mentalità vincente, il pensiero unico per la vittoria: anche dopo una brutta partita, ma l’importante era tornare dentro lo spogliatoio col risultato.

sponsored

Per aver vissuto un ambiente così 18 mesi, beh, sono veramente grato. Rimpianti? Non ne ho: alla fine c’è stato un Dimarco che quando sono arrivato è esploso. Va accettato”. CHAMPIONS. “Ho avuto la fortuna di poterla giocare, alza il livello.

Ma ora sarebbe sbagliato parlarne: se fissi un obiettivo così importante, magari realistico se lavori con umiltà e compattezza, passi dalla voglia di vincere all’obbligo. E c’è differenza: le pressioni sono diverse. Ora bisogna godersi solo il momento”.

sponsored

GRUPPO. “Siamo una squadra in cui si scherza: seri in campo ma fuori non siamo presuntuosi. Qualcuno ha detto che il più serio sono io (sorride, ndr) o che lo sono troppo. Ne ho parlato con un magazziniere che mi ha confessato, ridendoci insieme, che prima di conoscermi aveva detto che “con uno come me non si scherzerà mai”.

Forse è perché in campo sono molto serio, anche in allenamento, magari a volte esagero ma lo faccio per la squadra”. PALLADINO E RUOLO. “Cosa vi ha chiesto Palladino? Di saper variare, infatti abbiamo cambiato diversi moduli: evidentemente c’è un valore nella squadra se ci riusciamo.

sponsored

Si affida tanto ai giocatori che danno sicurezza, affidabilità. Mi ha chiesto di essere uno che alza anche la voce, che dà una mano ai giovani, di mettere quel che sono capace di fare. Di essere Robin”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE