Notizie
Gonzalo Rodriguez: “Nico grandissimo giocatore. Capisco i tifosi della Fiorentina, ma il Mondiale…”
L’ex difensore e capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez parla di Nicolas Gonzalez e dell’Argentina
Parla così a Radio Bruno l’ex difensore e capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez: “Vedo ancora l’Argentina favorita per vincere il Mondiale. La gara con l’Arabia è stata anche strana, particolare, ora dobbiamo vincere per forza contro il Messico. Ci sarà tanta pressione, ma penso che riuscirà la Nazionale a superare questo momento”.
GONZALEZ. “Giocare un Mondiale è il sogno della vita per un calciatore. Lui non stava bene già prima di andare in ritiro, ma è difficile dire di no alla Nazionale. Capisco che la gente di Firenze si sia un po’ arrabbiata con Nico Gonzalez, ma è un grandissimo giocatore. Anche io ero vicinissimo ad andare a giocare un Mondiale, ma un mese prima mi feci male alla caviglia, so cosa si prova a dover tornare a casa. Ora dovrà riprendersi l’affetto della tifoseria della Fiorentina, mi aspetto che darà tutto per farlo”.
QUARTA. “Penso che Quarta abbia pagato il fatto che il Ct Scaloni abbia scelto un calciatore che può fare più ruoli, come Juan Foyth del Villarreal che può giocare anche in mediana. Martinez Quarta non è riuscito a prendersi i gradi di titolare con l’Argentina, quando ne ha avuta la possibilità nei mesi passati, quando Scaloni faceva più esperimenti, e lui non deve averlo convinto a pieno, e in queste ultime settimane penso che il Ct abbia fatto scelte dovute alla duttilità”.
FIORENTINA. “Quando fai l’Europa capita di avere delle difficoltà. Per me questa Fiorentina ha 13-14 calciatori importanti in rosa, ma giocare ogni pochi giorni tra campionato e coppe è molto più difficili, come si è visto non è la stessa Fiorentina dello scorso anno, perché servono più calciatori di livello, rotazioni, e non è un caso secondo me che l’allenatore abbia impiegato del tempo prima di trovare delle soluzioni che hanno dato dei risultati, come accaduto poco prima che arrivasse la sosta”. Mercato? “Vedremo, ho visto tanti calciatori che avevano iniziato male ma che poi hanno ripreso un po’ di fiducia e fatto qualcosa di buono, come Luka Jovic, che ha fatto anche diversi gol”.
