Connect with us

News

Gonzalo Rodriguez: “Ma non potrei mai parlare male della Fiorentina, posso solo ringraziare”

Bordo piscina, Gonzalo e Martina fanno i marcatori centrali sul piccolo Ian mentre Jorgensen (proprio lui) è impegnato nell’eroico tentativo di abbronzare la colorazione biancolatte. Sembra un miniraduno di ex viola, arriva anche la moglie di Borja e nessuno – incrociando lo sguardo tempestoso – fa battute sul tema degli addii. Gonzalo andrà a Buenos Aires, ha raggiunto un accordo triennale con il San Lorenzo (fra i tifosi più caldi c’è modestamente il Papa): dopo 5 stagioni con la Fiorentina si apre per l’ex capitano un capitolo nuovo. E dopo quasi due mesi di silenzio Gonzalo sceglie ‘La Nazione’ per salutare Firenze con affetto e la Fiorentina senza rancore, nonostante lo sfogo di metà maggio: “Mi hanno cercato tanti giornalisti, si aspettavano probabilmente che io mi sfogassi contro il club. Ma non potrei mai parlare male della Fiorentina, non dimentico che quando sono arrivato in Italia nessuno mi conosceva e grazie a questa maglia ho riconquistato la Nazionale”.

A metà maggio lei si è sfogato contro la società. Cosa dice ora a mente fredda?
“Devo tantissimo alla Fiorentina, mi ha fatto tornare in Nazionale dopo 6 anni. Quindi ho davvero solo parole di ringraziamento per il club, i tifosi e Firenze. Uno deve avere memoria: quando sono arrivato non mi conosceva nessuno, non me lo dimentico”.
Nemmeno i suoi compagni l’hanno dimenticata: saluto da brividi in campo.
“Brividi veri, anche perché non me l’aspettavo. Per questo sono tranquillo con me stesso, hai fatto il tuo devere se la gente che vive accanto a te dimostra che ti vuole bene. Occhi lucidi? Beh, ho passato momenti bellissimi con tante persone, e parlo anche dei fisioterapisti, i magazzinieri, lo staff. Siamo stati davvero un bel gruppo, anzi tanti bei gruppi”.

53 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

53 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

53
0
Lascia un commento!x