Connect with us

Notizie

Gonzalo Rodriguez: “Borja poteva ancora dare molto. Mi piace la duttilità di Gonzalez”

L’ex difensore e capitano gigliato ha parlato dell’addio al calcio di Borja Valero, degli argentini in casa viola e della Fiorentina in generale

Gonzalo Rodriguez, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Addio Borja Valero? Ne avevo parlato con lui un mesetto fa e qualcosa mi aveva detto, ma aspettavo fino all’ultimo sperando che non fosse la verità. Borja è uno di quei giocatori per i quali la forza è nel cervello più che nelle gambe, anche a 36 anni possono ancora dare molto, non solo alla Fiorentina ma al calcio. Ma a volte ci sono decisioni familiari, forse lui era un po’ stanco, ma mi dispiace tanto”.

“Italiano? Non lo conosco molto, speriamo che vada bene. Sono tre anni che la Fiorentina non lotta per posizioni importanti. Il tifoso merita una Fiorentina forte, che possa arrivare all’Europa League o alla Champions”.

“Futuro Pezzella? Da quel che ho letto sembra che vada via. Per me è un centrale fortissimo, sicuramente ha avuto una stagione non all’altezza delle aspettative, ma resta un centrale forte sulla marcatura, forte di testa, con temperamento. Inoltre è il capitano della squadra”.

“Martinez Quarta? Quest’anno ha conosciuto il calcio italiano, ha preso esperienza su come sono gli attaccanti. Il cambio da calcio argentino a quello europeo è difficile, ma quest’anno di esperienza lo aiuterà a crescere e a giocare nella sua posizione”.

“Nicolas Gonzalez? Lo conosco, l’ho visto giocare soprattutto in Nazionale. Mi piace perché può fare tanti ruoli, dal difensore come terzino sinistro, esterno a cinque, esterno d’attacco. Mi piacciono questi giocatori, perché possono offrire tante soluzioni diverse a una squadra”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

21
0
Lascia un commento!x