Connect with us

News

Gonzalo choc: è rottura sul rinnovo, non c’è accordo con la Fiorentina

Qualche tempo fa Gonzalo era stato inserito dai tifosi nella Fiorentina ideale di tutti i tempi. Un segnale del sentimento della piazza nei confronti del difensore. Per questo, e anche per altro, la scadenza del contratto a giugno del prossimo anno sembrava solo una data sbiadita, destinata ad allungarsi almeno per un altro anno. Se non due. Invece, come uno schiaffo, è arrivata la rottura tra le due parti, dopo che una ventina di giorni fa sembrava solo una questione di dettagli.

Dettagli, certo, ma che stanno avendo la loro importanza. Proviamo a riassumere. La Fiorentina, come noto, per i giocatori over 30 (e d’intorni) ha come politica quella di proporre rinnovi annuali. Per Gonzalo, sul tavolo, Corvino aveva messo invece un’offerta di un anno, con opzione per il secondo, vincolata a obiettivi facilmente raggiungibili (numero di presenze minime molto basse).

Correggendo poi il tiro, offrendo un contratto biennale garantito, ma con l’ingaggio percepito in un anno da Gonzalo spalmato sui due anni. Per incrementare la cifra una serie di bonus legati a presenze, minuti e gol, ma sempre con obiettivi ragionevolmente bassi. Obiettivi che raggiunti tutti insieme non avrebbero comunque raggiunto l’ingaggio completo percepito prima.

Le parti decidono di prendere tempo e ieri il procuratore dell’argentino Josè Raul Iglesias e il direttore generale dell’area tecnica viola si incontrano di nuovo, ma stavolta è il procuratore a rilanciare: due anni vanno bene, ma l’ingaggio deve restare come quello attuale. Nessun euro in più, rispetto a prima. La Fiorentina resta sulle sue posizioni e da qui la rottura totale e le parole di fuoco (riportate qui a fianco, ndr) pronunciate ai cronisti dall’agente appena uscito dai cancelli del centro sportivo.

Un duro colpo alla tranquillità dell’ambiente viola che sta cercando faticosamente l’equilibrio dopo una settimana a dir poco tempestosa. I margini, filtra dai corridoi viola, parrebbero ancora esserci per ricomporre la frattura, anche se l’ottimismo cozza con la determinazione del procuratore.
Evidentemente neppure quel lembo di stoffa portata al braccio con orgoglio da Gonzalo è stata sufficiente a fare in modo che le due parti facessero due passi una verso l’altra.
I sentimenti parrebbero questa volta non appartenere alla trattativa che di colpo è diventata più ripida della temuta salita del Mortirolo. La ‘maledizione del capitano’ si rinnova anche questa volta, in attesa di sviluppi. Positivi, si spera.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

48
0
Lascia un commento!x