Rassegna Stampa

Gonzalez, niente Mondiale: le accuse e l’infortunio ‘vero’. Ci sarà tempo per i chiarimenti

Published on

Nico escluso dalla lista di Scaloni dopo l’infortunio: era partita una ‘campagna’ contro di lui, ma evidentemente l’infortunio era reale

Nico Gonzalez è ufficialmente fuori dal Mondiale. L’Argentina lo ha sostituito con Angel Correa dell’Atletico Madrid dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, con Nico che aveva continuato ad allenarsi a parte per un problema ai muscoli ischiocrurali (quelli posteriori della coscia). Il clima che si respirava intorno al calciatore, almeno fino al tardo pomeriggio, non era così negativo. Era ormai chiaro da diversi giorni che non fosse al 100%, ma sembrava non ci fossero i margini per una sostituzione. Invece è arrivata la doccia gelata per l’attaccante viola, che lascia così il ritiro della Nazionale e si godrà qualche giorno di vacanza (con l’umore sotto i tacchi) prima di tornare a disposizione di Italiano a fine mese. Così scrive La Nazione.

INFORTUNIO ‘VERO’. I tifosi della Fiorentina hanno appreso la notizia praticamente in tempo reale. “Adesso qualcuno gli deve delle scuse”, il messaggio più ricorrente, con riferimento alle parole di Barone ed Italiano domenica a Milano, che nemmeno troppo velatamente avevano fatto intendere che il calciatore fisicamente stesse bene, ma mentalmente fosse già in Qatar. Si era scatenata una campagna social contro il calciatore. In tanti ne avevano chiesto anche la cessione a gennaio e non avrebbero più voluto vederlo indossare la maglia viola. Insomma, infortunio o no un pasticcio che la Fiorentina si stava portando dietro in questa fine d’anno. Adesso il colpo di scena: a questo punto i problemi fisici erano (e sono) reali. Per i chiarimenti ci sarà tempo, resta adesso il rammarico del calciatore che ha visto sfumare il suo sogno Mondiale nel giro di pochissime ore.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version