Lo scatto di Nico Gonzalez potrebbe essere la pedina vincente della Fiorentina. Ultimamente sotto tono, serve cambiare marcia
Tanto talento, ancora troppo inespresso. Lo scatto di Nico Gonzalez potrebbe essere la pedina vincente della Fiorentina che vuole andare avanti nelle tre competizioni e sogna perfino di conquistare un trofeo, scrive il Corriere Dello Sport.
FIN QUI. Ancora i conti non tornano perché nel 2023 l’argentino ha segnato soltanto 2 reti e dall’inizio della stagione appena 3 in serie A. E sono pure le ultime prestazioni a raccontare un rendimento al limite della sufficienza che non rispecchiano il vero valore dell’attaccante esterno. Ecco perché adesso servirebbe un Nico Gonzalez in versione Olimpico, quello capace di segnare un gol straordinario a Roma, distante già un mese.
SCATTO. Ora non può più restare nell’ombra, come accaduto a Verona nonostante la netta vittoria della Fiorentina, a maggior ragione adesso che la concorrenza là davanti è aumentata, grazie al recupero dall’infortunio di Sottil e alla continuità di Saponara, oltre all’innesto di Brekalo. Per Gonzalez, insomma, cominciare ad ingranare sta diventando un dovere. La prima occasione buona già domani, al Franchi, contro il Milan. Nella passata stagione, allo stesso punto del campionato, i gol realizzati dall’argentino erano soltanto due ma nel periodo fra aprile e maggio ne mise a referto 5. Un parallelismo che può accendere l’ottimismo di Italiano, sperando nel bis.

Di
Redazione LaViola.it