Le condizioni del numero 10 della Fiorentina, uscito per infortunio a Genk, non preoccupano. Ma si è scelta la via della prudenza in vista dei tanti impegni
Alla fine si è preferito non rischiare. L’imperativo all’interno del Viola Park, scrive La Nazione, è sempre stato questo fin da giovedì notte quando la Fiorentina è rientrata da Genk. Nico Gonzalez ha trascorso due giorni un po’ così, con il dolore al fianco che non è scomparso come invece si sperava. Ieri mattina la decisione di lasciarlo a Firenze per recuperare al meglio, sancita poi dall’uscita dell’elenco dei convocati dopo pranzo nel quale non è rientrato l’esterno argentino. Troppi gli impegni ravvicinati per rischiare di perderlo a lungo.
Dal centro sportivo non filtra grande preoccupazione, tanto che la Fiorentina non ha diramato neanche un report medico. L’impressione è che si possa risolvere il tutto con un po’ di riposo e che Italiano possa ritrovare il suo numero 10 già dalla trasferta di Frosinone. Vedremo, resta una situazione da monitorare giorno dopo giorno.

Di
Redazione LaViola.it