Connect with us

Rassegna Stampa

Gonzalez fuori forma, ma la Fiorentina non può farne a meno

Nico Gonzalez

Dopo l’infortunio non è più tornato lo stesso, ma è possibile per la Fiorentina privarsi di Nico?

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Vincenzo Italiano ai suoi giocatori chiede di resettare la sconfitta di Torino contro la Juventus, di ripartire da quel secondo tempo che gli è piaciuto e di buttarsi, testa e cuore, sulla Conference League. Tutto il resto i calciatori lo sanno già: alzare un trofeo è una soddisfazione per loro stessi, per la città ma soprattutto un regalo per il presidente Rocco Commisso e in onore del direttore generale Joe Barone. Quello che dovrà fare l’allenatore sarà scegliere gli uomini migliori da mettere in campo. E non è soltanto una questione di talento, ma anche di condizione.

La scelta più importante di Italiano sarà su Nico Gonzalez che è fuori forma, ma è il più qualitativo della rosa. È possibile privarsene? Grazie alla doppietta nel ritorno dei playoff contro il Rapid Vienna, l’argentino ha trascinato la Fiorentina alla fase a gironi, ribaltando la sconfitta dell’andata, e con il Genk, su calcio di rigore, ha regalato tre punti decisivi per raggiungere gli ottavi. Non c’è riprova, ma senza Nico probabilmente la Fiorentina non sarebbe neanche in Conference, eppure ora ci sono delle riflessioni su di lui (per il presente e per il futuro) perché è in un periodo di appannamento e, dopo l’infortunio a Budapest con il Ferencvaros del 14 dicembre, è irriconoscibile.

La passata stagione, in un periodo di appannamento, alla vigilia della partita contro il Lech Poznan, prese la parola e disse: «Domani ci penso io». Prestazione maestosa e chapeau Nico. I tifosi viola adesso aspettano la stessa presa di posizione e soprattutto di rivedere la “vecchia” versione di Nico. A Torino contro la Juventus lo ha fermato il palo, il sesto personale della stagione, ma questa volta vuole mettere bene nel mirino la porta del Viktoria. Poi in estate probabilmente torneranno all’assalto i club di Premier League, ma adesso c’è soltanto la Fiorentina e la voglia di trascinarla verso un trofeo. Se starà bene, se darà garanzie sarà in campo anche domani dall’inizio, altrimenti entrerà in corsa.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x