Rassegna Stampa

Gonzalez fa da ‘tappo’ alla Juve. In Italia non c’è spazio, possibilità Arabia

Published on

Un anno dopo, l’argentino ancora in partenza. I bianconeri chiedono 30 milioni, Atalanta e Inter guardano altrove

Non un ritiro differente rispetto all’anno scorso per Nico Gonzalez. Anzi, in realtà, sarà molto simile a quello che ha vissuto alla Fiorentina un anno fa, quando soltanto a fine mercato era stato poi sbloccato il suo passaggio alla Juventus. Il rischio è che ci si ritrovi più o meno nella stessa situazione, con i bianconeri magari un po’ più morbidi rispetto alla riluttanza della Viola. Il motivo? Nico è a tutti gli effetti uno dei tappi che non permette passi in avanti sul fronte acquisti. Così scrive Tuttosport.

PREZZO. Il prezzo è stato fatto, sui 30 milioni, il minimo utile per evitare una minusvalenza dolorosa. L’acquirente no, è tutto da trovare. E su questo si segnalano movimenti nuovi in Arabia Saudita, dove si è recato l’agente del giocatore, Alessandro Moggi, ufficialmente (e pure concretamente) impegnato nel definire l’operazione Retegui-Al-Qadisiah, con il comunicato arrivato nelle scorse ore. No, il club di Khobar non è su Gonzalez, che invece potrebbe andare a Gedda, lì dove resiste l’interesse dell’Al-Ahli, pronto ad accontentare le richieste sia della Juventus, sia del calciatore.

ARABIA. Il punto non è economico: è sempre stato un discorso di campionato e di opportunità. Quando sembrava potersi scaldare la trattativa, anche solo una settimana fa, le sirene di Inter e Atletico Madrid, unite all’idea più forte dell’Atalanta, hanno portato l’esterno esattamente dove temevano i bianconeri: a prendere tempo, lo sguardo alla finestra in attesa di un segnale. Segnale che potrebbe dunque tornare dalla Saudi Pro League, alla quale Nico non ha mai chiuso definitivamente la porta, e non lo farà a maggior ragione adesso con la Dea su Chiesa e Ausilio e Marotta concentrati su Lookman. Non solo: conosce bene le difficoltà nel guadagnarsi una convocazione con l’Albiceleste dall’altra parte del mondo, ma allo stesso tempo in bianconero partirebbe dalle retrovie.

15 Comments

Popular Posts

Exit mobile version