Connect with us

Rassegna Stampa

Gonzalez, dopo il rigore all’andata vuole terminare l’opera

Gonzalez

Risparmiato nell’ultima uscita a Monza, Nico è pronto a riaccendere su di sé i riflettori. Il gol all’andata è l’unica sua firma in Coppa Italia

Dopo il rigore messo a segno allo stadio “Zini” nella gara d’andata, scrive il Corriere dello Sport, Gonzalez è pronto a riaccendere su di sé i riflettori e dare spettacolo all’Artemio Franchi nella speranza di far esplodere di gioia i tifosi viola.

C’è riuscito nella partita a Cremona, ma in questo mese di aprile anche in Conference League a Poznan con il Lech dove aveva promesso di tornare ad altissimi livelli per poi riuscire a mantenere la promessa. Questa sera servirebbe la stessa prestazione per confermare il risultato di tre settimane fa che ha visto la Fiorentina imporsi per 2-0 in trasferta e ipotecare la finale, anche grazie alla prova dell’argentino.

Vincenzo Italiano, presentando la sfida di oggi, ha confermato che Nico Gonzalez e già in rampa di lancio. Il tecnico ha ribadito pure che il giocatore era stato risparmiato nell’ultima uscita di campionato a Monza proprio in vista di una partita così importante come quella di stasera. Nella trasferta di campionato non era infatti al meglio della condizione e logica ha consigliato di farlo riposare per non rischiare. Contro la Cremonese adesso è pronto a tornare nuovamente protagonista, sperando di ripetere la notte da sogno già vissuta ventuno giorni fa nella semifinale d’andata.

Fino ad ora in questa edizione della Coppa Italia, Gonzalez ha segnato una rete soltanto ovvero quella della partita d’andata il 5 di aprile allo stadio Zini dove è rimasto campo per gli interi novanta minuti. Ma i gol totali in stagione per lui sono nove, di cui quattro in Serie A, quattro in Conference League e uno, come detto, nella competizione nazionale. Lo scorso anno si era fermato a otto centri (sette in campionato e uno in Coppa Italia) e il record è già battuto, ma da Gonzalez Firenze si aspetta sempre qualcosa in più e stasera all’Artemio Franchi ha un’altra occasione per conquistare definitivamente il cuore di ogni tifoso viola.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x