Connect with us

Rassegna Stampa

Gollini vuole tornare a giocare in Serie A: su di lui anche gli occhi del Torino

Il portiere cresciuto nelle giovanili viola vuole tornare in Italia e su di lui c’è anche il Torino

Un portiere che vuole rientrare in Italia per giocare, e tentare la scalata che lo riporterebbe nel giro della rosa del ct Roberto Mancini è Pierluigi Gollini. In estate ha accettato il prestito al Tottenham di Conte e Paratici. Ma in stagione ha inanellato soltanto 10 partite. Delle quali nessuna in Premier League. Scrive Tuttosport.

L’inamovibile dell’ex allenatore dell’Italia è Hugo Lloris, attuale capitano degli Spurs nonché della Nazionale francese. Un “avversario” ovviamente difficile da scalzare. Tanto che l’intenzione di Gollini è di fare ritorno all’Atalanta. Anche a Bergamo, però, ci sono pochi dubbi sull’uomo deputato a difendere i pali della porta nerazzurra anche nella prossima stagione. Musso ha convinto tutti, in Italia come in Patria. Dove Scaloni lo ha inserito nel giro dell’Albiceleste.

Gollini potrebbe fare come Sirigu, chiuso al Psg, e dopo il doppio prestito tra Siviglia e Osasuna rilanciatosi al Torino. Con la società di Percassi ha un contratto fino al 2023 (con opzione fino al 2024). E non è da escludere che l’Atalanta si disponga a riconcederlo in prestito. Magari fissando un obbligo di riscatto a fronte del soddisfacimento di determinati bonus.

Per Gollini si tratterebbe della terza, diversa esperienza con un club di Serie A. L’azzurro ha esordito nel Verona, dove era approdato al termine di una peregrinazione nei settori giovanili di Spal, Fiorentina e Manchester United. Quindi ha difeso la porta dell’Atalanta e adesso è in orbita Toro. Oltre al Tottenham, invece, in Inghilterra aveva già giocato nell’Aston Villa. Quando la società di Birmingham era in Championship (nel 2016-17).

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x