Tra indizi social e non solo, così si muove il mercato della Fiorentina con l’arrivo del portiere dietro l’angolo
Sono iniziati ad arrivare i primi messaggi d’amore del neo portiere in pectore Pierluigi Gollini, che in queste ore si è già messo in contatto con gli addetti ai lavori. Quelli che, quando aveva 16 anni, lo portavano ogni giorno dal convitto in cui viveva fino ai campi della Trave: «Anche se ho vissuto lì solo un anno, sono stato molto bene e mi ricordo ancora tutto alla perfezione. Ora c’è da aspettare qualche giorno». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Questo il senso delle frasi rivolte a chi, quel portiere esuberante ma dal cuore gentile, lo ha visto crescere fin da quando era un ragazzo. Prima che spiccasse il volo verso lo United di Ferguson. Scelta che a quei tempi – era il 2011 – mandò su tutte le furie l’allora ds Corvino. La fumata bianca è dietro l’angolo. Tra oggi e domani l’ex Atalanta è atteso a Firenze, dove svolgerà le visite mediche. E si metterà a disposizione di Vincenzo Italiano per il pre-ritiro di Coverciano.
ALLUSIONI SOCIAL
Ma quello di Gollini non sarà l’unico innesto del quale potrà beneficiare il tecnico. Per oggi infatti è atteso in città anche Rolando Mandragora. Che potrà apporre la sua firma sul contratto con la Fiorentina fino al 2026 e mettersi fin da domani al lavoro coi nuovi compagni.
L’ufficialità dell’ex Toro è solo questione di ore. Visto che già da ieri, sui social, il club ha iniziato a lanciare segnali sull’arrivo del mediano. Postando un’immagine con gli inequivocabili fiori (viola) della pianta di mandragora.
Di
Redazione LaViola.it