Connect with us

Notizie

Goldar (Pafos): “Affrontiamo i viola con ambizione, proveremo a dimostrare che meritiamo di essere qui”

Intervista al centrale difensivo col vizio del goal della formazione cipriota, sempre presente tra campionato e Conference League

David Goldar, perno difensivo dei prossimi avversari della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno presentando la partita di stasera contro il Pafos e raccontando anche le sue abilità in fase offensiva (4 reti in campionato e 1 nel fondamentale preliminare di Conference League).

IL CALCIO CIPRIOTA. “Il calcio a Cipro mi ha sorpreso positivamente. Quando sono arrivato non sapevo molto di questo campionato perché dalla Spagna non si segue molto. Ma il livello delle prime 6-7 squadre è molto alto. È un campionato con molto mercato straniero, cercano sempre giocatori di campionati esteri. Tutte le squadre hanno un buon livello e ti possono mettere in difficoltà. Il format con i play-offs crea molti scontri diretti con rivali di alto livello”.

L’IMPORTANZA DELLA CONFERENCE. “Per noi la Conference è un obiettivo. L’ambizione era giocare in Europa al livello più alto, e stiamo lavorano per raggiungere questo obiettivo. Il club sta crescendo a grandi passi. Trovare la Fiorentina è un premio per tutto il lavoro fatto. Affrontiamo i viola con ambizione. Proveremo a dimostrare che meritiamo di stare qua”.

SULLA PREPARAZIONE ALLA PARTITA DI STASERA. “Ovviamente sappiamo la difficoltà di giocare contro rivali di questo livello. Prepariamo la sfida pensando nel nostro piano, ma sappiamo bene che i rivali sono importanti e bisogna rispettarli. Possiamo variare il gioco rispetto al rivale. Ma noi abbiamo una struttura predeterminata e chiara. Anche se proviamo ad adattarci ai rivali, giocheremo con la nostra idea e le nostre armi”.

CHE PAFOS ASPETTA LA FIORENTINA. “Il Pafos sarà quello di sempre: coraggioso e solido. La parola che ci definisce è la solidità. Proviamo sempre ad essere competitivi e ci adattiamo alle circostanze della partita per provare a portare i 3 punti a casa”.

HAI GIÀ SEGNATO MOLTO. “Il mio lato offensivo è sempre positivo. Ho numeri buoni e mi piace portare anche questo alla squadra. Ho già fatto 5 reti in totale. Soprattutto, il gol più importante, quello nel preliminare. Sono molto felice e cerco sempre di continuare seguendo questa linea per aiutare la squadra”.

IL MISTER CARCEDO. “È qui da due anni. Abbiamo vinto il primo titolo della storia del nostro club. Sta dando tanta esperienza a questa squadra, con una continuità eccezionale”.

SU LUIS ENRIQUE. “Per me è un punto di riferimento, non solo per la parte calcistica, ma soprattutto come persona. Il suo valore, la sua determinazione ed il modo in cui lavora fanno si che può solo essere ammirato. Ho solo parole positive. Quello che non si vede di lui, e che la gente non conosce, è la parte più ammirevole”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x