Connect with us

News

Gol e record in maglia aurinegra: alla scoperta di Agustin Alvarez, El Canario che piace alla Fiorentina

Alvarez

L’identikit dell’attaccante del Peñarol che piace alla società viola

Con la cessione di Vlahovic alla Juventus, il presente dell’attacco viola si chiama Cabral e Piatek. Il futuro prossimo però potrebbe essere rappresentato da Agustin Alvarez Martinez, El Canario come tutti i cittadini di San Bautista, piccolo comune nel dipartimento di Canelones a 60 chilometri da Montevideo. Nelle ultime ore la società viola ha presentato un’offerta ufficiale al Peñarol e vanta già l’accordo col giocatore, dopo che a fine novembre gli uomini mercato viola lo avevano visionato dal vivo, mentre a inizio dicembre il suo agente aveva incontrato Burdisso al centro sportivo.

GOL, NUMERI E RECORD. Di testa, su punizione e in rovesciata, i 31 gol nel 2021 lo rendono il quarto miglior marcatore U21 al mondo nel 2021, dietro ad Haaland, Vlahovic e Jonathan David, ma davanti all’argentino Julian Alvarez. Prima punta abile in area di rigore, ma in grado di saper giocare con la squadra, visto che nelle giovanili ha ricoperto anche altri ruoli. Ciononostante ha segnato 113 gol in 170 presenze nelle giovanili del club aurinegro. Reti che si aggiungono ai 33 gol in 70 presenze dall’esordio in Prima Squadra avvenuto nel 2020, che hanno convinto il Penarol a rinnovargli il contratto fino al 2024 con una clausola da 20 milioni di dollari: la più alta di sempre nella storia viola. Tutto ciò nell’arco di un anno e mezzo, ma El Canario ha dimostrato di saper gestire le pressioni e le responsabilità, visto anche che da 4 anni è padre della piccola Julia.

 A LIVELLO INTERNAZIONALE. Capocannoniere dell’ultima Copa Sudamericana con 10 gol in 15 presenze, Alvarez è stato chiamato per la prima volta in nazionale maggiore lo scorso settembre. Complici le assenze di Cavani e Suarez, il Maestro Tabarez lo ha fatto debuttare contro la Bolivia con la maglia numero 10 del Pistolero, che proprio il giorno prima aveva chiamato Alvarez da Madrid per incoraggiarlo e dargli il permesso di vestire la sua maglia. Un esordio da sogno, visto che nella vittoria per 4-2 al Campeon del Siglo ha segnato il suo primo ed unico gol con la Celeste, proprio come era successo 14 anni prima allo stesso attaccante dell’Atlético Madrid.

A FIRENZE IN ESTATE. L’intenzione del club viola è quello di acquistare il cartellino dell’attaccante per poi lasciarlo in prestito fino a giugno. Negli ultimi giorni di mercato, la Fiorentina vuole trovare l’accordo con la società uruguaiana e anticipare la concorrenza delle big europee nel mercato estivo, per uno dei giovani più interessanti del a livello internazionale.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

40
0
Lascia un commento!x