L’esterno 24enne dell’Heidenheim ha segnato 5 gol e servito 8 assist in Bundesliga: potrebbe essere il primo rinforzo per i viola
Un esterno d’attacco in grado di garantire gol e imprevedibilità. Italiano ha indicato le sue priorità per il mercato di gennaio e la società è pronta ad accontentarlo. Oltre a un terzino destro, serve un giocatore offensivo che possa fare la differenza a livello di reti, cosa che non sta riuscendo agli uomini oggi in rosa. Situazione complicata anche dall’infortunio di Nico Gonzalez, il miglior marcatore viola fino a questo momento, scrive La Gazzetta dello Sport.
PISTA TEDESCA. Niklas Beste, 24enne dell’Heidenheim, avrebbe numeri giusti e continuità. É uno dei calciatori più utilizzati in Bundesliga ed è stato assente soltanto nell’ultima uscita contro il Friburgo perché influenzato. Profilo ideale per la Fiorentina, potenzialmente un rinforzo immediato. Anche il costo è accessibile perché è valutato 8-10 milioni di euro e nelle 13 presenze in campionato ha segnato 5 gol e servito 8 assist. Costa più del doppio, ma continua a piacere Armand Laurienté del Sassuolo. In questo caso l’ostacolo è doppio: la richiesta economica e la situazione di classifica dei neroverdi. Rimane comunque un nome da monitorare e certamente più pronto rispetto a Pedro De La Vega, 22 anni, del Lanus, che avrebbe bisogno di tempo per adattarsi. Meglio eventualmente un investimento per giugno.

Di
Redazione LaViola.it