 
																												
														
														
													Le dichiarazioni dell’ex esterno viola sul momento della squadra di Iachini
L’ex Fiorentina, Massimo Gobbi, ha parlato a Radio Bruno per commentare il momento dei viola:
NAPOLI-FIORENTINA. “Io ho visto sia Fiorentina-SPAL che Napoli-Fiorentina e devo dire di aver visto una crescita di questa squadra, che è totalmente cambiata. Con la SPAL aveva vinto con molta paura, poi c’è stata la bella prestazione con l’Atalanta e con il Napoli mi aspettavo una conferma di questa prestazione: devo dire che sono andati al di là delle aspettative e hanno fatto una gara perfetta”.
MERITI DI IACHINI. “Ha lavorato a livello motivazionale per quei momenti difficili in cui la palla scotta. Ha lavorato tanto dal punto di vista psicologico e dal punto di vista della fase difensiva. Con il Napoli ha fatto una partita straordinaria a partire dalla fase di non possesso, per poi sfruttare le ripartenze con i vari Chiesa, Castrovilli e Lirola. ho visto una squadra molto organizzata“.
BENASSI. “Merito di entrambi: l’allenatore gli ha dato fiducia e lui si è fatto trovare pronto. Da quando è rientrato in campo è stato decisivo: si è preso le responsabilità e ha giocato con personalità. Per fare delle prestazioni così adesso, significa che quando è stato fuori comunque si allenava bene”.
MANDRAGORA, DUNCAN E JUAN JESUS. “Sono giocatori che ci possono stare. Hanno esperienza in Italia e sono giocatori di gamba, che possono fare entrambe le fasi. Andrebbero ad aumentare la competizione di tutti i giorni e di conseguenza il livello della squadra”.
CASTROVILLI. “Lo chiamo tuttocampista, perché colpiscono molto questi allunghi palla al piede, gli inserimenti, il modo con cui salta gli avversari palla al piede, l’intelligenza e l’intensità con cui fa la fase difensiva per riportare il pallone in avanti. Un giocatore a tuttocampo. In ottica Nazionale dico che siamo messi bene. È lucido mentalmente in ogni situazione della partita e questo è impressionante”.
GENOA. “In questo momento tutte le squadre che lottano per la salvezza sbagliano poco e danno tutto. È una partita difficile da non sottovalutare. La Fiorentina è in un buon momento e dovrà fare un altro risultato importante perché sta bene e ha tutte le qualità per farlo. La Fiorentina dovrà gestirla bene e aver pazienza nel caso in cui la gara non si sblocchi”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it