News

Gli ultras potrebbero incontrare la squadra. Domenica sostegno per 90′, poi contestazione

Published on

Il cuore del tifo viola non ci sarà all’allenamento a porte aperte, ma dovrebbe avere un incontro ravvicinato con Pezzella, Chiesa e compagni.

Miscelate bene paura, frenesia, fretta, rabbia e avrete l’immagine perfetta di Firenze. Chi ieri fosse passato in città avrebbe visto tutto questo fedelmente rappresentato. Le code per acquistare gli ultimi biglietti disponibili per domenica sera al Franchi. Che sarà probabilmente pieno, con numeri da record assoluto. Di tagliandi ce ne sono ancora, ma la vendita procede veloce, scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

TIFOSI. Franchi aperto oggi pomeriggio, dalle 16.30, con allenamento davanti ai tifosi a pochi giorni dalla gara contro il Genoa. Nella speranza convinzione di creare intorno alla squadra una forte, ma positiva, tensione emotiva. Pare che non ci saranno né i rappresentati delle Curve, in particolare il gruppo 1926 e quelli dell’Associazione Tifosi Fiorentini. Questi probabilmente preferiranno un’iniziativa diversa. Come altre volte nel passato, quando la situazione rischiava di diventare una corda stretta al collo della squadra, andranno direttamente a parlare con Pezzella, Chiesa e compagni. Perché è vero che la contestazione da tempo è indirizzata direttamente solo verso i fratelli Della Valle, ma ad andare in campo a battersi con il Genoa nell’ultima gara del campionato, opportunità definitiva per evitare la serie B, saranno proprio loro, i giocatori. E a loro verrà richiesta una gara appropriata all’importanza del match. Gli ultrà non hanno mai contestato la squadra, così come mai avevano attaccato Pioli, ma adesso è la squadra a doversi tirar fuori dai fanghi della classifica.

SOSTEGNO E CONTESTAZIONE. Domenica, la notte più importante della stagione calcistica, si dividerà in due. Prima il grande tifo per aiutare la Fiorentina a far risultato con il Genoa, poi la contestazione ai Della Valle. Insomma fanno capire che ci sarà solo uno stop determinato dalla voglia di dare una mano per tenere lontana la paura, poi tutti ad aspettare quello che Diego Della Valle in persona ha promesso: «Un minuto dopo la fine del campionato», come ha scritto nella lettera, «ci saranno molte cose che noi vogliamo affrontare con civiltà, ma assoluta chiarezza, determinazione consapevolezza di quello che vogliamo fare». Dunque, dovrà dire quale sarà il futuro della Fiorentina. Domenica, al massimo lunedì, stando al count down dettato dallo stesso Mr Tod’s. Ma loro ci saranno al Franchi? Punto interrogativo indispensabile. Dal cuore della società si sostiene che qualcuno della Proprietà ci sarà. Andrea? Possibile? Solo lui o entrambi i fratelli proprietari? Fino a ieri sera notizie ancora con il condizionale. Ma già oggi qualcuno potrebbe arrivare, proprio in occasione dell’apertura dei cancelli del Franchi.

34 Comments

Popular Posts

Exit mobile version