Calciomercato
Gli ultimi esuberi di Corvino: Maxi Olivera verso il Messico
Cristoforo piazzato al Getafe, ora c’è da trovare squadra al terzino uruguaiano. Gli ultimi esuberi di Corvino.
Il saluto di Pioli è arrivato ieri, adesso per Cristoforo comincia la nuova avventura in Spagna, al Getafe. Il centrocampista torna in Liga dove aveva già giocato a Siviglia, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per l’uruguagio sono 34, in totale, le presenze in maglia viola divise tra la gestione Sousa e quella Pioli, a conferma di un’esperienza fiorentina non brillante. La società dal canto suo alleggerisce con questa cessione il monte ingaggi, scrive il Corriere Fiorentino.
Per quanto riguarda il terzino sinistro Maxi Olivera, restano ancora le valide le ipotesi di un suo trasferimento in Messico, dove il mercato è ancora aperto. Sulle sue tracce ci sarebbero alcuni club messicani, incluso quel Guadalajara da cui due stagioni fa arrivò il difensore Salcedo. Per cedere Maxi a Corvino resta ancora una settimana.
Come raccolto da LaViola.it, sarebbe però difficile un approdo dell’uruguaiano al Chivas Guadalajara. Un club che, all’interno della sua rosa, ha tutti giocatori messicani e nessuno ‘straniero’, con una filosofia di calcio molto simile all’Athletic Bilbao in Spagna.