Sono almeno cinque i giocatori “pesanti” rimasti senza squadra al termine del mercato, ma possono essere tesserati in qualsiasi momento
La Gazzetta dello Sport fa il punto dei giocatori rilevanti rimasti senza squadra alla chiusura del calciomercato. Ma possono trovare squadra e firmare in qualsiasi momento essendo appunto svincolati. Si parte dall’ex Fiorentina Franck Ribery.
Franck Ribery ha dato la sua preferenza
L’attaccante francese vuole restare in Italia e ha dato mandato al suo agente di sondare ogni possibilità. Dopo che è sfumato il colpo Kostic, Sarri ha votato per la soluzione Zaccagni. Per Ribery è spuntata quindi l’ipotesi Verona, che ci sta facendo un pensierino e darà una risposta agli intermediari nelle prossime ore. Sullo sfondo c’è la pista Sampdoria, che ha preso nota dei costi del possibile affare, ma ha rimandato ogni discorso. Le strade più concrete per l’ex Bayern Monaco ad oggi sono la ricca offerta dall’Arabia, già rifiutata dal fantasista, e quella del Karagumruk in Turchia.
Dimenticare la delusione Udinese
Fernando Llorente è libero dal club friulano dopo sei mesi grigi in bianconero e si guarda attorno. Nelle diciassette presenze a Udine lo spagnolo, 36 anni, ha segnato un solo gol. Il rendimento al di sotto delle aspettative ha messo la parola fine al matrimonio col club dei Pozzo. A inizio estate Llorente sembrava a un passo dal ritorno In Spagna, dove lo ha cercato una grande ex come l’Athletic Bilbao oltre al Rayo Vallecano. Affari che sono svaniti dopo aver sentito le ricche richieste economiche della punta, che vede di buon occhio una nuova maglia in Italia.
Dopo Maksimovic, ora il Genoa pensa anche a Nkoulou
Preziosi è attento alle opportunità tra gli svincolati per dare esperienza al reparto difensivo. Il colpo Maksimovic è già in cassaforte e procedono spediti i dialoghi con il camerunese, 31 anni, che ha chiuso con il Torino. Non è la prima volta che i liguri sondano il terreno per Nkoulou questa estate, ma non erano mai arrivati a formulare un’offerta. Al giocatore è stato proposto un biennale e Preziosi attende una risposta.
Un addio scritto
Già ad aprile scorso Mateo Musacchio aveva deciso di separarsi dalla Lazio e ora la Salernitana sta provando a convincerlo a sposare il progetto. Arrivato da Inzaghi nell’ultimo mercato invernale, il centrale argentino non è entrato stabilmente nelle rotazioni dei biancocelesti e ha capito subito che il suo futuro sarebbe stato lontano da Roma. Da quel momento Musacchio è in attesa della chiamata giusta.
Un possibile ritorno al passato per Gaston Ramirez
Il trequartista uruguaiano ha passato un’estate al centro di sondaggi, ma deve ancora scegliere la sua nuova maglia. Dopo accostamenti più o meno concreti a diversi club tra cui Milan e Torino, il Bologna è l’ultima delle ipotesi per il trentenne che ha lasciato la Sampdoria. Lo stesso Ferrero ieri ha aperto un discorso con il suo agente per un clamoroso riavvicinamento e si è messo in corsa insieme agli emiliani. Ramirez attende che gli interessamenti si trasformino in offerte: il giocatore non ha fretta e vuole restare tra i big per l’ultimo grande contratto della carriera.

Di
Redazione LaViola.it