Connect with us

Notizie

Gli ex viola ricordano l’esordio con gol di Pazzini in Nazionale

Gilardino e Pazzini

I ritratti degli ex compagni in maglia viola per ricordare il primo gol azzurro

Dario Dainelli, Alessandro Gamberini, Alberto Gilardino e Mario Alberto Santana, hanno parlato a L’Arena per ricordare il primo gol al debutto in Nazionale di Giampaolo Pazzini. L’attuale attaccante dell’Hellas Verona ha debuttato in azzurro il 28 marzo 2009 nelle qualificazioni al Mondiale in Sudafrica contro il Montenegro. Queste le parole dei suoi ex compagni di squadra con la maglia della Fiorentina:

GAMBERINI. “Per capirlo bisogna tornare ai suoi valori, alla famiglia vecchio stampo, alle serate che io, lui e Montolivo trascorrevamo a Montecatini a casa dei suoi genitori. A quel misto di potenza e tecnica che aveva pochi eguali fra i centravanti di allora. E poi la ritualità di caricarsi, dopo la rifinitura, ascoltando col suo ipod l’inno della squadra nostra avversaria il giorno dopo. Serissimo ma anche con la battuta pronta. Semplicemente un grande, in tutti i sensi”.

GILARDINO. “Appena lo vidi da vicino mi colpì la sua capacità nell’attaccare la palla di testa. Aveva un tempo straordinario. In quel movimento è stato uno dei più forti di tutto il calcio italiano”.

SANTANA. “Spesso era Pazzini a rendere efficace un cross, non chi lo eseguiva. Sapeva liberarsi come nessuno. E migliorava a vista d’occhio”.

DAINELLI.Rese quel gruppo ancora più forte, anche se era solo un ragazzo. Un predestinato, bello a vedersi nelle sue movenze. Anche con un senso di menefreghismo a volte, di apparente irriverenza. Quella non fu per lui una stagione memorabile, ma quando a gennaio andò alla Samp fu una notevole perdita per noi”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x