Non trovano squadra o acquirenti, e quasi nessuno viene mai convocato. Gli esuberi viola pesano, ma sono destinati a rimanere a Firenze
Sono ormai conosciuti come ‘gli esuberi’ Eysseric, Thereau, Dabo e Cristoforo. L’ex Udinese non viene mai convocato, al pari di Dabo, e al primo è stata anche offerta una rescissione di contratto la scorsa estate non accettata dallo stesso Thereau, che ha deciso di portare a termine il suo legame contrattuale con la Fiorentina fino alla prossima estate con i suoi 750 mila euro netti di ingaggio che nessun altro ha deciso di offrirgli.
Dabo, che gioca solo in Burkina Faso con la sua nazionale mentre a Firenze non è mai nelle liste di Vincenzo Montella, ne guadagna 500 mila netti, e dopo aver avuto qualche richiesta da club minori europei, alla fine, è rimasto a Firenze. Cristoforo e Eysseric sono esuberi sostanzialmente da sempre. Dopo aver giocato altrove in prestito l’anno scorso, adesso sono ancora qua. Il francese lo scorso weekend ha deluso anche in Primavera, mentre Cristoforo è considerato comunque un prezioso vice Badelj per caratteristiche, che all’occorrenza, (disperata), potrebbe tornare utile. L’uruguaiano guadagna 700 mila euro netti, e il francese 800 mila. Un peso totale, per le casse viola, di 5.5 milioni di euro lordi. Il ds viola Daniele Pradé sta provando a piazzarne qualcuno in ottica Gennaio, scrive La Nazione, come aveva fatto anche la scorsa estate, senza successo.
2021 la scadenza di Cristoforo, così come per Dabo. Addirittura 2022 per Eysseric. E’ dunque probabile che tutti e tre restino a libro paga della Fiorentina anche l’anno prossimo. Mentre Thereau andrà in svincolo già a Giugno.
Di
Redazione LaViola.it