Il figlio del direttore generale della Fiorentina in prova alla Salernitana di Lotito. Esperienza al Perugia chiusa con un grave infortunio
L’italo-americano Giuseppe Barone, attaccante esterno classe 1998, si è aggregato in prova alla Salernitana. Si tratta del figlio di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Il ragazzo è svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno al Perugia (zero presenze anche a causa di una lesione al legamento crociato) e si è allenato questa mattina agli ordini di Fabrizio Castori e sarà valutato dall’allenatore in questi giorni, riporta Salernitananews.
Giuseppe Barone, classe 1998, è arrivato in Italia a gennaio scorso, ingaggiato dal Perugia di Santopadre poi retrocesso in C. Il tempo di sedersi in panchina due volte e poi l’infortunio a fine febbraio: lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per il giocatore si rese necessario un intervento chirurgico. A distanza di quasi sette mesi, sembra essere clinicamente guarito e voglioso di ricominciare. La Salernitana lo ha accolto per un periodo di valutazione. Prima di approdare al Perugia, Barone junior aveva giocato negli stati Uniti con la maglia dei New York Cosmos.
Di
Redazione LaViola.it