La ragazza, fiorentina doc, parla del suo rapporto col Cholito, con la sua famiglia e anche del loro futuro
La fidanzata di Giovanni Simeone, Giulia Coppini, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta.it. Tra i temi trattati, oltre al rapporto con la famiglia Simeone, anche il presente e futuro del Cholito. Questi alcuni passaggi dell’intervista:
Prima di essere un volto di “Quelli che il calcio” chi è Giulia?
“Una fiorentina doc. I miei genitori si trasferirono a Tavarnelle ma la vita di campagna non fa esattamente per me: la scusa di avere la scuola a portata di mano funzionò e in quarta liceo tornai a vivere in città da nonna Anna. Io e lei, sole, un periodo fantastico“.
Condividete anche genitori impegnativi. Lui il papà Diego, lei la mamma preparatrice.
“È un grande intreccio. In Giovanni rivedo mio padre, di cui sono innamorata. Tutti e due suonano la chitarra, sono persone semplici e allo stesso tempo con mille interessi. Nella mamma di Gio ho trovato un’amica splendida. A parte che sembra mia sorella, è la prima che chiamo se ho bisogno di un parere. Giovanni e Diego vanno d’accordissimo: la chiamata post partita è un rito e il calcio è la passione che li unisce. A loro dico che con il figlio hanno fatto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda la ginnastica invece… diciamo che più che a me, piaceva a mia mamma! Spero di aver reso i miei orgogliosi tanto quanto Gio ha fatto con i suoi”.
E se Giovanni dovesse cambiare città?
“Tutti e due amiamo Firenze, un bel punto di partenza. Altrimenti sento già mio padre: ‘Chissà dove me la porta!’. Per ora vuole convincerlo a trasferirsi a Tavarnelle, vicino alla mia vecchia casa. Ma spero Giovanni resista: a Coverciano stiamo benissimo e la scusa della nonna per tornare in città non funziona più“.
Di
Redazione LaViola.it