Connect with us

Rassegna Stampa

Giudizi affrettati, da Kalulu ad Adli e Kean. E ora Moise se lo gode la Fiorentina

Giudizi affrettati, da Kalulu lasciato partire dal Milan ad Adli. E Kean scartato dalla Juve. E ora Moise se lo gode la Fiorentina

Il miglior calciatore della Juventus di questo scorcio di stagione è Pierre Kalulu, scrive l’edizione nazionale di Repubblica. Un colpaccio di mercato o, visto dalla prospettiva del Milan, il seme di un pentimento, lo specchio di un rimpianto, frutto di decisioni sbagliate o frettolose.

Anche altri giocatori in situazione analoga sono stati ceduti frettolosamente: Adli alla Fiorentina (e Fonseca è scoperto a centrocampo), Vasquez all’Empoli, che può riscattarlo per 900 mila euro (per rendimento, è oggi il miglior portiere della Serie A), e Daniel Maldini al Monza, dove s’è guadagnato il posto fisso e la Nazionale e nessuno gli fa una colpa di chiamarsi Maldini.

Dal canto suo la Juventus sembra averci visto molto male su Moise Kean: dopo una stagione da zero gol a Torino hanno preferito monetizzare che aspettare ancora. Lui ha accettato di scendere un gradino, la Fiorentina ha scommesso 13 milioni ripagata da 5 gol in 10 partite. Ma quando, come domenica contro il Milan, Kean ha sbagliato un rigore e centrato una traversa, è riuscito comunque a concedersi un assist a Gudmundsson. Per la Juventus era un talento definitivamente inespresso. Il campo sta dimostrando il contrario.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x