Notizie

Giudice sportivo, due turni a Strootman per simulazione. Una giornata per Tomovic

Published on

Sono arrivate le decisioni del Giudice sportivo in merito alla quindicesima giornata di Serie A. Come ci si aspettava, il primo piano spetta ai fatti accaduti durante il derby tra Lazio e Roma. Sono stati infatti sanzionati Danilo Cataldi e (tramite prova tv) Kevin Strootman; Il primo è stato espulso “per avere, al 21° del secondo tempo, a giuoco fermo, mentre si trovava nel campo per destinazione in quanto componente della panchina, strattonato la maglia da dietro di un calciatore avversario”. il secondo verrà squalificato per due giornate dopo aver giudicato che “la caduta dello Strootman in seguito alla trattenuta è frutto di evidente simulazione da parte del medesimo calciatore”.

Oltre ai due romani, tra i giocatori espulsi squalifica di una giornata per Di Gennaro (Cag) e Pulgar (Bol); tra i non espulsi invece salteranno la prossima gara di Serie A Ansaldi (Int), Crisetig (Cro), Kucka (Mil), Rosi (Cro) e Tomovic (Fio).

Tra le società multa di 2500 euro alla Sampdoria “per avere suoi sostenitori, al 17° del primo tempo, intonato cori insultanti nei confronti del Direttore di gara”.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version