Doppia multa del Giudice Sportivo alla Fiorentina e al centrocampista classe 1997
Sul sito ufficiale della Lega Serie A si può leggere il referto del Giudice Sportivo inerente alla diciassettesima giornata di Serie A. Per quanto concerne la Fiorentina, la società è stata multata di 3000 euro “per avere suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco un piccolo oggetto metallico raccolto da un calciatore della squadra avversaria”.
Per quanto riguarda i singoli, multa di 2000 euro per Gateano Castrovilli “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.
Se sulla multa per il lancio in campo del ‘grinder‘ (oggetto metallico comunemente usato per tritare marijuana) alla Fiorentina è andata bene (poteva arrivare una sanzione ben più pesante se l’oggetto avesse colpito un calciatore), altrettanto non si può dire per la presunta simulazione di Castrovilli. Nell’occasione che è costata la multa al centrocampista classe 1997, Castrovilli aveva subito il contatto del difensore della Roma, ma era stato erroneamente ammonito per simulazione. A quel punto però la multa scatta in automatico, a prescindere dalla adeguatezza o meno dell’ammonizione.
Di
Redazione LaViola.it