Gli squalificati da parte del giudice sportivo dopo la prima gara del girone di ritorno di Serie A. Balotelli due turni e multa. Fermato il viola Dalbert
Questi gli squalificati dal Giudice Sportivo dopo la prima di ritorno in Serie A:
Due giornate di squalifica a Mario Balotelli “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato; per avere, al 36′ del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’Arbitro un’espressione irriguardosa, accompagnata con plateale gestualità”. Per lui anche 10 mila euro di multa.
Giocatori espulsi e fermati per un turno: Mattia Bani (Bologna), Julian Chabot (Sampdoria).
Giocatori non espulsi e fermati per un turno: Ola Aina (Torino), Antonio Candreva (Inter), Francesco Cassata (Genoa), Dalbert (Fiorentina), Fabio Pisacane (Cagliari), Tomas Rincon (Torino), Nicola Sansone (Bologna), Mattia Zaccagni (Hellas Verona).
Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 5.000 euro al Lecce perché “i suoi sostenitori, nel corso della gara, hanno lanciato due bengala nel recinto di giuoco. Sanzione attenuata per avere la società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza. E per responsabilità oggettiva per l’esposizione di uno striscione insultante l’allenatore della squadra avversaria“, ovvero Antonio Conte.
Di
Redazione LaViola.it