Connect with us

News

Giudice sportivo: 12 gli squalificati, due giornate a Zaza. Muriel multato per simulazione

Sono 12 i calciatori squalificati dal giudice sportivo dopo la 13ma giornata di ritorno di Serie A

Tutti fermati per un turno, a parte Zaza (Torino) che salterà invece due partite. Gli altri squalificati sono gli espulsi Barella e Pellegrini (Cagliari), Biraschi (Genoa) e i diffidati Chibsah (Frosinone), Dijs e Santander (Bologna), Fares (Spal), Pandev (Genoa), Pisacane (Cagliari), Gabbiadini (Sampdoria) e Luis Alberto (Lazio).

Multa di 2000 euro all’attaccante della Fiorentina Luis Muriel per avere simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria

Diffida e 10 mila euro di multa per il tecnico del Torino MazzarriPer aver platealmente contestato una decisione arbitrale”; 10mila euro di multa anche al tecnico della Lazio Simone Inzaghi “per avere contestato platealmente uscendo dall’area tecnica“.

Nessun provvedimento disciplinare è stato preso dal giudice sportivo, che non ha accolto la richiesta della procura federale di utilizzare la prova tv, nei confronti dei giocatori milanisti Kessiè e Bakayoko per il loro gesto di scherno nei confronti del laziale Acerbi, al termine della partita di sabato. Lo apprende l’ANSA. Subito dopo la vittoria e il consueto scambio di maglia con il laziale i due rossoneri erano andati ad ostentare il ‘trofeo’ sotto la curva dei propri tifosi.

Immediata la risposta della procura della Figc alla decisione del giudice sportivo di non accogliere la richiesta di prova tv, e quindi di non prendere provvedimenti disciplinari, per il caso di Kessiè e Bakayoko: l’organo guidato da Giuseppe Pecoraro, infatti, apre subito un’indagine sul comportamento dei due giocatori del Milan.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x