Connect with us

Rassegna Stampa

Giraldi, fiorentino doc nuovo ds del Nottingham: “Chiamata viola? Se capiterà mi farò trovare pronto”

Parla Filippo Giraldi, dai bambini del Maliseti a nuovo ds dello storico club inglese: “Sono fiorentinissimo, molto legato alla Fiorentina”

«Da allenare i ragazzi del Maliseti a sedere una fila sopra il Principe d’Inghilterra in una finale di Fa Cup… è incredibile». A La Nazione parla Filippo Giraldi, fiorentino doc, da poco nuovo direttore sportivo del Nottingham Forest, neopromossa in Premier League.

IN INGHILTERRA. «Smetto di giocare presto, e decido quasi subito di allenare, partendo a 18 anni dai bambini del Maliseti, vicino Prato. Da lì, piano piano, sono cresciuto e da allenatore sono passato a fare il responsabile del settore giovanile, poi mi sono trasferito al Prato, dove sono stato tanti anni. La tappa successiva Brescia, prima come capo degli osservatori e poi come responsabile del settore giovanile. Nel luglio 2012 vado a fare il responsabile degli osservatori del Watford, per poi passare a fare il responsabile dell’area tecnica. Dopo aver lasciato il Watford ho avuto tante proposte, poi è arrivata questa del Forest, che mi è subito piaciuta molto, è una sfida emozionante. E poi il Nottingham Forest è un club storico, lo si respira in ogni momento e in ogni luogo. La cosa più importante per me è la serietà, e stiamo lavorando per portare rigore e disciplina».

RAPPORTO CON FIRENZE. «Fiorentinissimo, senza discussioni. Amo la mia città, e mi piace viverla nella sua anima più vera. Firenze è casa mia, dove vivo e dove sono cresciuto». Alla Fiorentina ha mai pensato? «Parto dal presupposto che tutto il mondo del calcio vuole venire dove sono io, tutti sognano la Premier e sono felice di stare dove sono. Ovvio, se capiterà mi farò trovare pronto. Sono comunque molto legato alla Fiorentina: facendo il mio lavoro non si è più tifosi, quel tipo di passione scema un po’, ma certamente ci sono affezionato»

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x