Connect with us

Calciomercato

Giovedì Napoli e Cda: Badelj e Jovetic, destini incrociati. Zarate in prestito

LA SUPERSFIDA al Napoli non sarà l’unico appuntamento del giovedì di Natale della Fiorentina. Anzi. In attesa della partita con gli azzurri, nella sede viola andrà in scena un Consiglio di amministrazione molto importante. Ci saranno Andrea Della Valle e Mario Cognigni a presiederlo, ma lo spettatore più interessato sarà Pantaleo Corvino che al termine della riunione avrà il via libera a quelle che saranno le operazioni di mercato di gennaio.

SUL TAVOLO dei dirigenti della Fiorentina ci saranno almeno un paio di situazioni delicate da affrontare e di conseguenza risolvere. La prima riguarda il futuro di Badelj, la seconda quello di Zarate.

GLI SCENARI aperti sono tanti, ma è proprio da quello che si deciderà di fare con il centrocampista che gli affari d’inverno della società viola prenderanno una piega netta. L’offerta del Milan è in arrivo (10 milioni), ma quella dell’Inter potrebbe tornare di assoluta attualità ora che le strade di Jovetic e della Fiorentina sembrano di nuovo destinate a incrociarsi. L’addio del montenegrino alla maglia nerazzurra è già stato deciso e con altrettanta forza, che sta vicino all’attaccante, sembra pronto a scommettere che dietro allo ‘strappo’ con l’Inter c’è solo e soltanto la Fiorentina.

DA QUI, appunto, l’evidente possibilità che Badelj, dopo essere stato a un passo dal Milan già dalla scorsa estate, possa adesso essere costretto a prendere in considerazione l’opportunità di salire a Milano ma sulla sponda nerazzurra.
Aggiornamento sulla posizione di Zarate. Le possibilità che l’attaccante lasci Firenze (specie adesso che Jovetic sembra essersi riavvicinato molto) sono elevatissime. La soluzione migliore _ specie su indicazione dello stesso giocatore _ è quella di rimanere in Italia almeno fino a giugno. In Italia e il più vicino possibile a Firenze. Da qui la possibilità che la Fiorentina proponga Zarate al Bologna e all’Empoli che già si sono fatte avanti qualche settimana fa.

IN CHIUSURA: Diks è destinato al Pescara (per avviare l’operazione Zampano), mentre anche Dragowski potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

21
0
Lascia un commento!x