Connect with us

Rassegna Stampa

Giovanili viola, prove di ripartenza. Donadel dall’U17 allo staff di Prandelli, mentre Buso…

Donadel e Puggioni

Dall’Under 15 all’Under 18, la Fiorentina ha ripreso gli allenamenti dei suoi giovani (in sicurezza). Ma ancora non si sa se e quando ripartiranno i campionati

Dopo la Primavera, infatti, anche le altre selezioni giovanili della Fiorentina sono pronte a tornare in campo, una volta archiviata la fase più dura della seconda ondata di Covid che aveva stoppato a fine ottobre tutti i campionati (l’Italia è stato in realtà l’unico tra i principali Paesi europei ad aver bloccato i tornei dei vivai a livello professionistico). Già da un paio di settimane la Fiorentina ha permesso alle formazioni comprese tra l’Under-15 e l’Under-18 di tornare al lavoro nel rispetto del protocollo sanitario vigente (sono stati eseguiti i tamponi a tutti i tesserati dopo che, a inizio stagione, i calciatori avevano svolto il test sierologico). Così scrive La Nazione.

RIPRESA. Una data precisa su quando potrà riprendere l’attività agonistica in realtà ancora non c’è ma la sensazione è che il programma di rientro alla normalità sarà graduale. Il primo importante step, intanto, è già avvenuto il 15 gennaio, data nella quale sono ripresi per tutti gli allenamenti collettivi, che faranno da apripista alla seconda fase: da febbraio il settore giovanile scolastico della FIGC (che gestisce i campionati inferiori alla Primavera) ha infatti disposto che possano essere effettuati test-match, ovvero una serie di amichevoli che consentiranno di ripartire con la programmazione tecnica del lavoro (al momento la Fiorentina non ha impegni in calendario). Il grande obiettivo della FIGC è dunque quello di far ripartire i campionati nel giro delle prossime tre-quattro settimane, dall’Under-18 fino all’Under-15.

ALLENATORI. L’Under 17 della Fiorentina ha salutato a novembre Marco Donadel (entrato nello staff di Prandelli) e si è affidata a Jacopo Falanga, mentre in Under 18 Renato Buso, anche lui nel team della prima squadra, riesce a conciliare i suoi impegni ai “campini” con quelli assieme ai baby. Confermati in Under-16 e 15 Galloppa e Capparella.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x