Connect with us

Rassegna Stampa

Giovani talenti crescono: David, dallo Scandicci al poker al Genoa. Nel mito di Mutu

Il rumeno classe 2003 si è preso la scena con 4 gol con l’Under 18 viola domenica. E’ arrivato in Italia a 10 anni, anche Barone si è complimentato con lui

Parla del giovane Andrei David, fantasista rumeno classe 2003 nuova stellina del settore giovanile della Fiorentina, La Nazione. Da quando, nel 2014, al Meyer incontrò l’allora capitano viola Manuel Pasqual al poker di gol che ha consentito alla Viola Under 18 di battere il Genoa domenica. Pochi giorni prima aveva segnato anche al 95′ per il successo contro la Roma.

DALLO SCANDICCI AI VIOLA. Anche Joe Barone due giorni fa, nel post partita col Genoa, è sceso a complimentarsi con lui. David è arrivato in Italia a 10 anni grazie al lavoro del suo manager Virgil Colfescu, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Juniorul Bucuresti. Un percorso che, per certi versi, ricalca quello del suo idolo di sempre, Adrian Mutu: «Lo vidi per la prima volta nel 2012 durante un torneo e capii subito che Andrei era dotato di una tecnica superiore a tutti i suoi coetanei» racconta il procuratore: «L’anno dopo lo portai per sei mesi allo Scandicci ma poi, dopo un provino, la Fiorentina lo volle subito con sé: era rimasta impressionata».

SOCIAL. Nella carriera di David c’è stato anche un momento di smarrimento, ovvero quando due anni fa era divenuto una star sui social con oltre 50mila follower su TikTok. In testa c’era solo l’iPhone e non più il pallone: «Quello ormai è un capitolo chiuso» spiega Colfescu: «Andrei ha capito che deve rigare dritto perché ha tutte le basi per diventare un giocatore importante».

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x