La decisione della Federcalcio già comunicata da alcune società. Per la Primavera stop in bilico. Ci sono in ballo i diritti tv che fanno discutere
I campionati giovanili saranno sospesi definitivamente, scrive il Corriere Dello Sport. A breve arriverà l’ufficialità. Gli organi federali, a causa della pandemia che ha colpito l’Italia, interromperanno definitivamente tutti i campionati del settore giovanile. Non ci saranno partite ufficiali prima dell’inizio della prossima stagione. Una decisione che anche alcuni grandi club hanno cominciato a comunicare ai propri tesserati. Rimane in dubbio la Primavera, ci sono in ballo diritti televisivi che si cerca di salvare. E si proverà dunque a salvare questo campionato, sia di Primavera 1 che 2.
Come per la Serie A, ci sono in ballo (oltre ai diritti televisivi) anche i piazzamenti europei (la vincitrice del titolo conquista la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Youth League passando per il cosiddetto “percorso dei campioni nazionali”) e le retrocessioni (le ultime due classificate più la perdente del play-out tra la terzultima e la quartultima scendono in Primavera 2).
Di
Redazione LaViola.it