Connect with us

Rassegna Stampa

Giovani, forti ed… italiani. Da Scamacca a Zanellato, il borsino dei talenti che segue Pradè

Giovani ed italiani, l’obiettivo è prendere questo tipo di calciatori per il presente e, soprattutto, per il futuro. I nomi in ballo

Italiani, perché il sogno di Rocco Commisso è quello di costruire una squadra, la Fiorentina, capace di tingere di viola la Nazionale di Roberto Mancini, giovani e per questo capaci di garantire presente e futuro, scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio. L’identikit del giocatore da andare a cercare sul mercato è stato tracciato. Lo ha ripetuto nelle scorse ore pure il dg Joe Barone che sono tutti al lavoro per «costruire il futuro della Fiorentina» e se qualche giovane d’oro è stato fabbricato in casa, da Chiesa a Castrovilli, da Sottil a Ranieri senza dimenticare Venuti e chi viaggia a cavallo con la Primavera, l’idea è quella di investire per provare a prendere il meglio in giro.

Da Gianluca Scamacca, attaccante classe ’99, di proprietà del Sassuolo ma in prestito all’Ascoli, a Niccolò Zanellato, centrocampista di scuola Milan oggi di proprietà del Crotone, la Fiorentina non ne sta perdendo di vista uno. Non Riccardo Marchizza, difensore di 21 anni oggi allo Spezia ma sempre di proprietà dei neroverdi (con il 50% della futura rivendita che spetterà alla Roma, che lo ha cresciuto) come Alessandro Tripaldelli (20), laterale basso, e Davide Riccardi (23) al Lecce dall’estate del 2018.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x