Tanti giovani in mostra nelle prime 12 giornate: Ranieri è la prima alternativa ai centrali, Vlahovic ha segnato 4 gol tra Coppa e Serie A.
In queste 12 giornate alcune delle risposte migliori sono arrivate dai giovani. In copertina, va da sé, c’è Castrovilli. Alla prima stagione in Serie A, nel giro di tre mesi si è conquistato la Nazionale. Sempre titolare, autore di tre gol e (quasi) sempre tra i migliori in campo. Lui, ma non solo. Domenica, per esempio, sono arrivati i primi gol in Serie A di Vlahovic. Contando anche la doppietta al Monza, in Coppa Italia, sono già quattro le reti in stagione. Così scrive il Corriere Fiorentino.
PROMOSSI E RIMANDATI. Là dietro Montella ha capito di poter contare su un portiere affidabile (Dragowski) e su due alternative all’altezza: Venuti e Ranieri. Il primo, ad oggi, ha collezionato 4 presenze, per un totale di 300 minuti e, nell’ultima uscita (contro il Parma) è risultato tra i più positivi. Il secondo, dopo la difficile serata di Marassi col Genoa, ha saputo reagire. Tre presenze, per Ranieri, 252’ giocati. Al momento, è lui la prima alternativa ai centrali titolari. E poi Sottil. Certo, alterna ancora momenti di grande esaltazione (ad esempio l’esordio col Napoli, o l’ingresso a Brescia) a brutti passaggi a vuoto. Dovuti anche al fatto di aver dovuto giocare, a volte, in un ruolo, quello di esterno a tutta fascia, non suo. Anche lui però, si è dimostrato più che utile alla causa.
Di
Redazione LaViola.it