Connect with us

Rassegna Stampa

Giocatori sconsolati e sempre superati. Ci prova solo Castrovilli

Il centrocampista è l’unico a provarci, ma predica nel deserto come fece Ribery con il Verona. Bisogna fare qualcosa e in fretta.

Quel che preoccupa principalmente della Fiorentina è l’espressione dei giocatori, tutti sconsolati: davvero siamo diventati questo? E immancabilmente superati – i giocatori sconsolati – a livello fisico nei contrasti, come se il Torino (senza Belotti e Iago Falque) avesse bevuto la pozione magica di Asterix. E Castrovilli, l’unico che sembra aver conservato, se non l’efficacia, almeno il passo del calciatore, a giocare da solo: più un’esibizione da calcio a sette, senza schemi. Quello bravo che cerca di fare da solo. Così scrive La Nazione.

COME RIBERY. In serie A però è un po’ più complicato, chiedere a Ribery che a Verona si era comportato più o meno come Castrovilli: un paio di dribbling palla al piede, lo sguardo intorno e non c’era nessun compagno. E allora il problema è serio davvero. Ci vorrebbe qualcosa di fast, più ancora dello stadio o del centro sportivo, perché la classifica è esattamente l’opposto della burocrazia italiana: non aspetta.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x