Connect with us

Notizie

Giocare o no? La Serie A si spacca tra rischi legali, costi e danni alla prossima stagione

La Serie A è divisa. Da una parte chi vuole tornare a giocare per terminare con i verdetti del campo questa stagione. Dall’altra chi invece ritiene concluso il 2019-20

La Serie A ai tempi del coronavirus è divisa. Oggi come non mai, scrive il Corriere Dello Sport.

GIOCARE O NO. Da una parte chi vuole tornare a giocare per terminare con i verdetti del campo questa stagione. Dall’altra chi invece ritiene concluso il 2019-20. I club del nostro campionato aspettano indicazioni da Uefa, Eca e Leghe Europee (ieri nuova riunione dei board delle principali Leghe sui calendari), ma in tanti si sono fatti un’idea su cosa sia meglio.

DANNI COMUNQUE. Ogni presidente ha chiaro in mente che, in qualunque modo sarà messo un punto, ci saranno dei danni. Sarebbero minori se non si arrivasse alla conclusione cristallizzando la classifica attuale, magari senza assegnare lo scudetto, ma non certo con una Serie A del prossimo anno a 22 formazioni perché la Figc è contraria, oppure giocando fino ad agosto con il rischio di “influenzare” il 2020-21.

PER FIGC SI GIOCA. In ogni caso la scelta non appartiene ai proprietari. Le linee guida sono dettate in prima battuta dal coronavirus e dalle battaglie che i medici stanno combattendo per debellarlo e i vari Paesi per contenerlo. In seconda battuta dall’Uefa e dalle Federazioni tra le quali la Figc. Gravina, intanto, ha ribadito la sua posizione anche ieri:La priorità resta terminare i campionati”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x