
Il tecnico del Pisa elogia la prestazione contro la Fiorentina, sottolineando i due pali colpiti e la solidità difensiva: “Il successo arriverà presto”
Nel post partita, il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha espresso la sua soddisfazione per il pareggio ottenuto contro la Fiorentina in conferenza stampa: “Ho grande stima per quello che i miei giocatori hanno mostrato in campo. C’è un po’ di amarezza per non essere riusciti a conquistare l’intera posta in palio. Tuttavia, ottenere un punto contro una squadra del calibro della Fiorentina ci trasmette fiducia in vista del prossimo impegno. Abbiamo avuto l’occasione per vincerla, colpendo due pali, e in difesa siamo stati impeccabili. Se continuiamo su questa strada, le vittorie arriveranno“.
EPISODI ARBITRALI CONTESTATI. “Qualche episodio dubbio c’è stato. Sul gol di Meister credo che debba viverlo come suo. Da ex attaccante, faccio fatica a comprendere bene certe dinamiche. L’azione del cross di Bonfanti e il possibile tocco di mano resta molto discutibile. Ma il mio compito è focalizzarmi sulla prestazione e sono soddisfatto di quanto fatto in campo“.
AEBISCHER. “Ha accusato un fastidio all’adduttore e dovremo fare delle valutazioni nei prossimi giorni“.
TRAMONI. “Ha svolto un lavoro straordinario in coppia con Nzola, spendendosi molto anche in fase di non possesso. Si è mosso bene tra le linee. Stiamo cercando maggiore incisività nell’ultimo terzo di campo, ma è un processo di crescita che passa attraverso il gioco“.
COSA MANCA. “Sono contento del percorso che stiamo facendo, questo tipo di prove fanno parte della nostra crescita. Ci manca la vittoria, la vogliamo fortemente, ma sono soddisfatto della prestazione complessiva. Insieme a quella contro l’Atalanta a Bergamo, questa è stata una delle migliori gare disputate finora. Il successo è vicino“.
I CAMBI. “Hanno portato vivacità e personalità, proprio ciò di cui avevamo bisogno. Anche Vural ha offerto un’ottima prova, dimostrando di avere qualità importanti“.

Di
Redazione LaViola.it