Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù dopo la sconfitta contro la Fiorentina
L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-0 contro la Fiorentina: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno messo. Incontravamo una squadra che nelle ultime partite hanno fatto 17 gol e noi non abbiamo concesso. Gli episodi hanno deciso tutto. Manca un giallo a Martinez Quarta, il gol è viziato da un fallo e sono episodi che condizionano la partita. De Gea è stato il migliore in campo. Se uno va a vedere la fotografia della gara ci siamo difesi, perché la Fiorentina ha una qualità superiore, ma dal punto di vista dell’atteggiamento e della prestazione la squadra ha dato tutto quello che poteva dare. Continuiamo a lavorare. Non voglio vedere teste basse”.
STATO D’ANIMO. “E’ normale. Sono stato giocatore anche io. C’è rammarico e tristezza. Io devo mantenere lucidità e fare la fotografia di questo momento. Siamo in grandissima emergenza, ma i ragazzi che ho a disposizione devo cercare di farli rendere al 110% e fargli fare degli straordinari. Mi auguro si riesca a fare lo straordinario”.
BALOTELLI. “Mario è arrivato con grande motivazione e convinzione di dare un contributo allo spogliatoio. Lo conosco, è un ragazzo che va tutelato e messo nelle condizioni di star bene. Valuterò giorno dopo giorno, ora dopo ora per Parma. Se sarà possibile verrà a Parma, sennò valuterò per il Como”.
EMERGENZA. “Devo mettere nelle condizioni chi ho a disposizione di essere utile alla causa. Chi ho a disposizione si allena forte, abbiamo incontrato una squadra di grande qualità tecnica. Ho visto le immagini tre volte, il gol è stato viziato da un fallo. Non fa niente, non voglio cercare alibi”.
CALENDARIO. “Chi ho fuori ha giocato otto undicesimi delle gare dall’Inter al Monza. Se giochiamo con questo temperamento a Parma sarà fondamentale. Abbiamo poco tempo per smaltire le scorie negative e prepararci alla sfida di Parma”.
Di
Redazione LaViola.it