Il direttore sportivo esprime il proprio pensiero sulla recente crescita della squadra cipriota e analizza la partita di stasera
Cristiano Giaretta, direttore sportivo del Pafos, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di stasera dello stadio Franchi contro la Fiorentina di Conference League. Questo il suo pensiero:
AMBIZIONI. “La proprietà russa ha comprato il club 6 anni fa e stiamo correndo velocemente, tale ambizione si traduce in investimenti anche sulle infrastrutture. Ci pongono nelle migliori condizioni per fare il nostro lavoro. Il Pafos corre veloce verso alti livelli. Ora stiamo cercando di vincere il campionato, ci siamo qualificati alla Conference e lo scorso anno abbiamo vinto la coppa”.
INSIDIE PER I VIOLA. “La nostra forza è la coralità. Abbiamo giocatori che hanno della qualità superiore a livello individuale, ma il nostro allenatore è bravo a creare compattezza e identità. Per noi è una gara difficilissima, ma nel nostro campionato, in altre dure sfide, siamo riusciti ad essere dominanti. C’è qualche giocatore che potrebbe dare fastidio alla Fiorentina”.
COSA SI ASPETTA DA PALLADINO. “Credo che farà meno turnover rispetto al passato, questa è la mia sensazione anche leggendo le sue parole in conferenza stampa. Vogliono vincere per sistemare la pratica qualificazione, quindi mi aspetto turnover ma non così massiccio”.
PUPO E IL PRESIDENTE DEL PAFOS. “Sono molto legati alla cultura italiana, non solo alla musica”.
SULLA SERIE A. “C’è l’impressione che la Serie A stia tornando sulla strada giusta, su livelli importanti. È una serie A che sta attirando attenzione, è avvincente. L’Atalanta si sta consacrando. La Fiorentina è una bellissima realtà e ha tutte le carte in regola per dare fastidio fino a fine stagione. È una serie A un po’ più frizzante”.
Di
Redazione LaViola.it