Connect with us

News

Giannichedda a VI.IT: “Udinese-Fiorentina è uno scontro diretto. Castrovilli il giovane italiano più forte”

Castrovilli

L’ex giocatore bianconero ha parlato ai nostri microfoni della gara di sabato pomeriggio

Sempre in attesa di comunicazioni ufficiali sul giorno e la modalità di Udinese-Fiorentina, a LaViola.it ha parlato in esclusiva Giuliano Giannichedda.

Intanto pensi sia giusto giocare Udinese-Fiorentina a porte chiuse?
Bisogna attenersi a ciò che dice il governo dello sport. Visti i tanti impegni delle squadre la soluzione più facile per tutti è giocare a porte chiuse. Sappiamo che lo sport senza pubblico è molto diverso. Il bello del calcio è vedere i tifosi allo stadio ma in questo momento dobbiamo seguire ciò che dice il governo”.

Che pensi della stagione dell’Udinese?
Mi aspettavo questo andamento. Ci sono sempre alti e bassi negli ultimi anni da parte dell’Udinese. La squadra, in questa stagione, sta facendo bene ma con le ultime vittorie del Lecce si è alzata la quota salvezza. Ora i punti pesano davvero”.

E la Fiorentina di Iachini?
Ogni volta Iachini viene chiamato a gestire situazioni difficili. Ha tirato su la Fiorentina. La sua squadra pensa più al sodo rispetto a Montella. I risultati per ora gli danno ragione. La Fiorentina a livello di prestazione è migliorata tanto ma deve lottare ancora per la salvezza”.

Sarà uno scontro diretto?
E’ uno scontro diretto per quanto riguarda la possibilità di stare tranquilli in classifica. Chi vince sicuramente può stare un po’ più sereno anche se, come detto, la quota salvezza si è alzata e nessuno, anche con tre punti in più, può stare tranquillo”.

Nella Fiorentina la rivelazione della stagione è Castrovilli. Che ne pensi?
Non me l’aspettavo. Nella gestione Montella è sicuramente uscito bene un giovane come Castrovilli. Lo conosco bene ma mi ha sorpreso. Sapevo che fosse di ottima qualità ma non mi aspettavo questa crescita. E’ il giovane più interessante che abbiamo in Serie A. Mancini sicuramente lo tiene d’occhio”.

Quale sarà il futuro di De Paul? Come lo vedresti alla Fiorentina?
Da tanti anni l’Udinese valorizza i giocatori per poi venderli. E’ una bottega gara. De Paul può fare bene ovunque. E’ un giocatore importante che sa giocare in diversi ruoli”.

Il futuro di Federico Chiesa invece dove lo immagini?
Il giocatore è molto importante. Uno dei giovani più importanti che abbiamo. Ha avuto un momento di difficoltà anche per gli infortuni. Adesso sembra che la cura Iachini abbia funzionato e sta tornando sui suoi livelli. Se torna al top diventa difficile tenerlo alla Fiorentina, anche se Commisso proverà a tenerlo per puntare in alto”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x