Notizie
Gianni Di Marzio: “Per Pulgar è una consacrazione essere alla Fiorentina. Pedro? Da prendere subito”
L’ex dirigente sportivo ha parlato del nuovo acquisto viola e dell’attaccante brasiliano
Gianni Di Marzio, ex direttore sportivo e allenatore, ha parlato a Radio Bruno del nuovo centrocampista della Fiorentina, Erick Pulgar:
PULGAR. “Tecnicamente è un giocatore abbastanza forte, dotato di un bel tiro e la sua prima qualità è battere i calci piazzati. Lo immagino in un 4-2-3-1, basso insieme a Badelj, nel 4-3-3 può fare anche la mezzala, la posizione che ha ricoperto in Nazionale. Ha anche un buon fisico e in Copa America ha giocato bene, seppur non nel ruolo a lui più congeniale. Ha visione di gioco e attacca lo spazio, non disdegnando la discesa a rete. A Bologna ha segnato 6 gol e fatto diversi assist, credo sia un ottimo giocatore per la Fiorentina. A questo punto Pradè punterà su un attaccante. Pulgar caratterialmente è un giocatore un po’ esuberante e che ogni tanto va oltre le righe, ma parallelamente con il suo estro può far fare il salto di qualità. Per lui è una consacrazione l’essere alla Fiorentina, se ne deve rendere conto”.
PEDRO. “Di testa è molto forte, un ottimo centravanti capace di attaccare gli spazi, da prendere subito. Dal punto di vista tecnico è un giocatore ‘europeo’, è sempre pronto in zona gol. Se la Fiorentina lo prenderà farà un ottimo affare“.
