Notizie
Gianni Di Marzio: “La Fiorentina può arrivare tra le prime sette. Bel test per il Napoli”
L’ex dirigente sportivo e allenatore: “La Fiorentina, e per me è la vera sorpresa del campionato fin qui. Vedremo se riuscirà a restare tra le prime sette sorelle fino in fondo
Parla così l’ex allenatore e dirigente sportivo Gianni Di Marzio a Radio Bruno: “Sarà una gran bella partita domenica, con un bello spettacolo. Italiano è un allenatore molto giovane che conosco bene, è un tecnico ambizioso, altrimenti non avrebbe rescisso con lo Spezia per mettersi in gioco con la Fiorentina, mentre il Napoli deve mantenere il passo, sta facendo benissimo. C’è un Osimhen in grandissima forma, che io avrei già preso anni fa quando giocava in Nigeria, ed ero al Qpr, ma lui non voleva lasciare la sua patria”.
Sorpresa Fiorentina? “Onestamente seguivo da tempo Vincenzo Italiano, aveva già dimostrato di avere grandi attributi, ha personalità, sa allenare benissimo i propri calciatori e ha saputo fin qui far rendere al meglio un parco calciatori che secondo me, comunque, era già forte. E’ riuscito a far giocare da squadra la Fiorentina, e per me è la vera sorpresa del campionato fin qui. Vedremo se riuscirà a restare tra le prime sette sorelle fino in fondo, perché per me ci può stare tranquillamente. Tuttavia, ecco, deve imparare un po’ a gestire le energie la Fiorentina, non puoi andare tutti i 90’ a 140 all’ora. Il Napoli, invece, sta facendo benissimo ma la strada è lunga. Non so se potrà lottare fino in fondo per lo Scudetto, certo è che era impensabile una partenza così lanciata del Napoli”.
Vlahovic? “Spero resti a lungo in Italia e alla Fiorentina, è fortissimo, e per il bene del nostro calcio e dei nostri club spero che questo tipo di giocatori non lascino la Serie A”.