L’ex portiere di Empoli e Fiorentina: “Lafont? ha grandi qualità ma era prevedibile che potesse commettere qualche errore”
Parla così Gianluca Berti, ex portiere di Fiorentina ed Empoli a Radio Bruno: “Fiorentina? L’ho vista varie volte, ad inizio anno soprattutto. E a rivederla adesso sembra un’altra squadra. Davanti ha mostrato qualche problema, ma è normale visto che è un gruppo molto giovane. L’Empoli? Ancora una volta hanno allestito una gran bella squadra, piena di prospetti molto interessanti. Andreazzoli-Iachini? Con Beppe è vero, hanno cambiato marcia, sono in un grandissimo momento di forma. Ma dobbiamo anche pensare che Iachini non ha incrociato gli avversari forti che ha affrontato Andreazzoli. Detto ciò si vede che adesso la squadra è più equilibrata.
Lafont? Ultimamente poteva fare un po’ meglio, è sotto gli occhi di tutti. Già da inizio anno dissi che ci voleva pazienza, perché ha grandi qualità ma era prevedibile che potesse commettere qualche errore. Quindi va lasciato tranquillo, e crescerà. Nelle uscite per me deve lavorare ancora molto. Ha grandi qualità anche fisiche, ma non è cresciuto nel calcio italiano, deve ancora adattarsi. A Firenze, poi, c’è un’altra pressione”.

Di
Redazione LaViola.it