News

Giani: “Ho visto Commisso molto interessato sul progetto Franchi”

Published on

Il presidente della Regione Toscana: “A differenza di quando aveva parlato con resistenza del restyling del Franchi, stavolta ho visto un Commisso interessato”

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha parlato così ai microfoni dei media presenti, tra cui LaViola.it, a margine dell’incontro con il sindaco di Firenze Dario Nardella e con il presidente della Fiorentina Rocco Commisso: “Non avevo mai visto come i tecnici del comune di Firenze, in collaborazione con chi ha stilato le prime analisi di fattibilità della Cassa di Risparmio, hanno compilato questo progetto. Un progetto molto interessante, anche compatibile con le prescrizioni della Soprintendenza. Commisso? Devo dire che l’ho visto molto interessato, a differenza di quando aveva in passato parlato con molta resistenza dell’ipotesi ristrutturazione del Franchi. Io dovevo solo vedere il progetto, poi la fase di interlocuzione la svilupperanno tra di loro, io preferisco non esserci perché non è la mia competenza”.

“Franchi in vantaggio su Campi Bisenzio? Non si può fare un’analisi di questo genere. Oggi veniva progettata un’ipotesi architettonica di stadio e soprattutto la sua sintonia con i servizi che anche attraverso altri finanziamenti si inseriscono in quell’area. Parlo della Tramvia, dei progetti di parcheggi, dai collegamenti pedonali da via Mannelli. Sta venendo fuori un’idea di città molto interessante”.

51 Comments

Popular Posts

Exit mobile version