Il governatore della Regione Toscana ha commentato l’annuncio del sindaco Nardella riguardante il Franchi per la prossima stagione
L’annuncio del sindaco di Firenze Dario Nardella che la Fiorentina potrà rimanere a giocare allo stadio Franchi di Firenze anche l’anno prossimo, malgrado i lavori di riqualificazione in corso, “penso sia un qualcosa di reciproca soddisfazione“. Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine della presentazione del rapporto Irpet sull’economia regionale.
“Indubbiamente grazie all’impegno prioritario di Nardella, ma facendo gioco di squadra, siamo riusciti con il PNRR a ottenere 150 milioni che vengono a comporre un disegno dello stadio che non tradisce la volontà che ci eravamo proposti“, sostiene il governatore toscano, per il quale “bisognerà calibrare bene il progetto“, perché “ci si concentri sul fare il prima possibile quello di cui i tifosi hanno veramente bisogno, la copertura dello stadio“.
Secondo Giani, i fondi per fare l’intera copertura dello stadio Franchi “man mano che si procede si troveranno: poi io confido che alla fine il Comune di Firenze, che sia Nardella o chi verrà dopo di lui, una convenzione con la Fiorentina, che allunghi magari un po’ il periodo, possa far sì che” il club “possa dare un contributo. Se la Fiorentina non viene spostata dallo stadio, può darsi che entri in un mood più ragionevole“. (ANSA)
Di
Redazione LaViola.it